home-page/chi sono

torna in home-page

 

chi sono

TONICOPI in pillole...

vai alla mappa del sito
 

Nato il 2 agosto 1952. Abito a Dueville, un paese di 14.500 abitanti in provincia di Vicenza. Di mestiere facevo il Macchinista della Ferrovie dello Stato (Trenitalia si chiamano adesso). Ma non è davvero mai stato un mestiere, per me. Era piuttosto un hobby. Sognavo di farlo da piccolo, quando giocavo coi trenini.... E proprio questo poi ho fatto. Incredibile. E mi pagavano pure!!!
Il mio biglietto da visita così recita:


Antonio Copiello - Assessore a vita al personale (sez. femm.) -
Esperto crisi matrimoniali e sentimentali -
Operatore immobiliare -
Nel tempo libero guida i treni.
EHEHEHEH!


Oltre che vendere case e curare cuori so fare il cameriere, il barista e un pò me la cavo in cucina (abbiamo gestito per 7 anni un bar trattoria spaghetteria). Curo orto e giardino. So fare un impianto elettrico. Guido (guidavo) i treni. Vado in bici. Nuoto. Amo fare lunghe passeggiate, anche in montagna. So pescare. Conosco i fondamenti della fotografia. Ho fatto per venti anni il consigliere comunale e per 5 l'assessore (non solo al personale, sezione femminile, come dico un pò per scherzo, ma anche all'istruzione e ai lavori pubblici). Amo il cinema, l'arte, i viaggi, le letture. Da quando sono andato in pensione anche internet: so fare e gestire un sito. Sto studiando l'inglese e da qualche anno vado a scuola di ballo liscio. Ultimamente mi occupo di genealogia e sto diventando un esperto.


Ma la cosa che so fare davvero bene, quella in cui riesco meglio, è quella di amare, coccolare, viziare quelle che chiamo LE MIE DONNE!!
Mia moglie, innanzitutto, da oltre 47 anni. E poi via via tutte le altre. Nella vita reale ne ho un centinaio. Con molte il rapporto si limita a tanta simpatia. Con alcune sono in maggior... intimità.. Tutte ricevono in omaggio un fiore o dei dolci al loro compleanno..


Da quando ho scoperto internet mi è venuta questa idea, questo ambizioso progetto: mi piacerebbe avere un'amica (almeno) in ogni città d' Italia, e una in ciascuna nazione del mondo. La cosa all'inizio sembrava di facile realizzazione... ma adesso, che sono a qualche centinaio di contatti, le cose si stanno facendo più difficili. Alle amiche si parla e si scrive.. alcune le ho pure incontrate... eheheheh.. non sono più così sicuro che ce la farò! Ma, fin che posso, vado avanti...

Un capitolo a parte meritano i miei nipotini. Quattro, due femmine  e due maschietti, che sono arrivati negli ultimi anni. Doni preziosi che mi rallegrano la vita!

In questo sito cercherò di mettere tutte le cose che mi piacciono sperando che ogni visitatore (leggi visitatrice) trovi qualcosa di piacevole e interessante, o pure solo divertente, anche per sè.


TONI                        

 
   
©2007-2012 tutti i diritti sono riservati scrivimi