Home/ frittomisto/ giochi/ PPS

torna in home

fritto misto vai alla mappa del sito

PPS: che belle!

In questa sezione pubblico le più interessanti PPS nelle quali mi sono imbattuto o che ho modificato o, talvolta, costruito ex novo. Cosa significa PPS? E' l'acronimo di power point shower, che significa presentazione di power point. Power point è un programma di presentazione di diapositive solitamente presente nel computer, facendo parte della suite di office distribuito con windows. In ogni modo se non avete il programma potete in ogni caso vederle scaricando un visualizzatore gratuitamente fornito da microsoft cliccando qui. Queste che seguono solo alcune. Per vedere la raccolta completa delle PPS presenti nel sito clicc qui.

Le migliori, da conservare nel proprio computer e da consultare ogni tanto:

imagine

 Imagine di Jonh Lennon Mi è giunta via e-mail da un amico siciliano. C'era il testo inglese e spagnolo. Ho tradotto con un certo impegno, visto il mio scarso inglese, e sostituito il testo spagnolo con l'italiano. La presentazione è bellissima, le immagini di buona qualità e moltissime inedite, l'audio buono. Perfettamente sincronizzata fa tutto da sola. Basta avviarla e ascoltarla, guardando le immagini e seguendo il testo. Un vero inno alla pace a all'amore universale. Pesa 1790 kb.
SCARICA

 

Le didattiche, dalle quali impariamo qualcosa:

test inglese

Questo è davvero un test molto elementare per verificare il vostro livello di conoscenza della lingua inglese. Dovete contare fino a dieci in sequenza esatta. Alla fine sarete gratificati! Pesa 153 kb.

SCARICA

 

 

Le ecologiche, che ci insegnano ad amare e rispettare l'ambiente:

segreti del mare

Molto bella ed istruttiva ci spiega con parole semplici e un bel sottofondo musicale quanti incredibili danni possono provocare i rifiuti abbandonati. Ci fa venir voglia di fare un giro in spiaggia a raccogliere i sacchetti di plastica abbandonati! Pesa 925 kb.

SCARICA

 

 

Quelle che trattano di politica:

Risale al lontano 2002 e al secondo governo Berlusconi questa mia presentazione. Allora si chiamavano casa della libertà. Troppo facile e scontato il richiamo alle antiche case di tolleranza... Provate a indovinare i personaggi. Pesa 516 kb.

SCARICA

 
©2007-2012 tutti i diritti sono riservati scrivimi